Neurologo a domicilio Roma

Neurologo a domicilio Roma

Neurologo a domicilio Roma

Neurologo e Servizio di diagnostica neurologica a domicilio. Romamed Service offre la possibilità di effettuare in tempi rapidi a casa tua:

L’elettroencefalogramma (EEG) è innanzitutto il grafico registrato da uno strumento capace di registrare i fenomeni elettrici derivanti dall’attività cerebrale. Inoltre l’elettroencefalogramma ha dimostrato un’enorme importanza nell’esame di pazienti affetti da epilessia, tumori cerebrali e disturbi vascolari del tessuto cerebrale. Infatti si consideri che le differenze di potenziali misurabili sulla superficie del capo rappresentano solamente una parte molto limitata dell’attività elettrica del cervello. Per cui l’elettroencefalogramma (EEG) fornisce un quadro incompleto di tutti i possibili disturbi che possono alterare l’attività cerebrale. Ogni registrazione di EEG dovrebbe, se possibile, includere un periodo di sonno.

L’Elettromiografia (EMG) e l’Elettroneurografia (ENG) sono le indagini strumentali alla base dello studio del sistema nervoso periferico (neuropatie), della trasmissione neuromuscolare (sindromi miasteniche) e dei muscoli (miopatie). Elettromiografia è il termine che viene utilizzato, comunemente, per indicare ambedue le tecniche. In effetti, nella maggior parte delle patologie, occorre utilizzare congiuntamente tali metodiche per giungere ad una diagnosi chiara.

Per richiedere/prenotare una visita specialistica neurologica domiciliare, puoi contattare Romamed Service Tel +39 06 420 14 934.

Neurologo a domicilio Roma

Tutti i servizi

Hotel Medical Care

Pediatra a Domicilio Roma