Ortopedico a domicilio Roma

Ortopedico a domicilio Roma

Ortopedico a domicilio Roma

Innanzitutto i maggiori campi di interesse dell’ortopedia e le patologie ortopediche più comunemente trattate presso il tuo domicilio dal servizio di guardia medica Romamed Service sono: le patologia del ginocchio, della spalla, della mano e del piede, le problematiche della colonna e la piccola traumatologia.
Obiettivo primario del Servizio di Pronto Soccorso di Romamed Service è assicurare al paziente la risoluzione del problema riferito, dall’approccio clinico ma anche alla risoluzione finale attraverso un’accurata diagnosi ed una precisa diagnostica per immagini.
Il medico specialista in ortopedia si occupa anche di:

      1) patologie del ginocchio
      2) patologie della spalla
      3) patologie del piede
      4) patologie della mano
      5) patologie dell’anca
      6) Patologie della colonna in collaborazione anche con i fisiatri

Gli specialisti ortopedici effettuano accurate visite, prescrivendo tutte le indagini necessarie a convalidare la diagnosi clinica e iniziando quindi un percorso rapido per giungere a una diagnosi precisa, un’appropriata terapia medica, chirurgica e fisioterapica.

L’artrosi del ginocchio è la degenerazione delle superfici cartilaginee del ginocchio con progressivo dolore e limitazione funzionale e anche zoppia. Compare oltre i 60 anni, più frequente nel sesso femminile, spesso secondaria a traumi in età giovanile .
Necessita infatti di una accurata valutazione clinica e strumentale per porre la giusta indicazione terapeutica (medica, fisoterapica, chirurgica).
Nelle fasi iniziali, l’artrosi del ginocchio viene trattata con tecniche di viscosupplementazione mediante cicli di infiltrazioni con acido ialuronico, FKT e interventi chirurgici protesici.

Patologie della spalla.

La spalla è l’articolazione più mobile del nostro organismo. Infatti le lesioni della cuffia dei muscoli rotatori sono estremamente frequenti.
Gli specialisti, dopo aver eseguito un’accurata valutazione clinica, prescrivono gli esami idonei per il completamento diagnostico (RX, ecografia, RM) e pongono indicazioni terapeutiche che includono anche esercizi di fisioterapia, e, nel caso di approccio chirurgico, un programma riabilitativo.

Ortopedico a domicilio Roma

Tutti i servizi

Hotel Medical Care

Ortopedico a domicilio Roma